Metti un pò di Natale... ^^

Natale è alle porte, 
ed è ora di organizzarsi per i "pensierini" agli amici e conoscenti, 
rigorosamente confezionati dalla sottoscritta 
con un tocco di dolcezza ^_^. 

Queste sono delle prove (devo aggiustare alcuni punti e gestirne meglio la tensione) ma l'effetto finale mi piace parecchio.

Ma partiamo dall'inizio.
Dalla fiera di Forlì di "Passatempi e Passioni", sono tornata a casa con due gomitoli tinti dalla Michela-Rosso di Robbia: uno in cotone tinto con guado (azzurro sfumato) e uno di lana merinos tinto con radice di robbia (rosso)
Con la lana rossa ho realizato una spilla a forma di fiore con una perla applicata al centro:


E' composta da 2 corolle di 4 petali l'uno, circondati da 4 "foglie".
Ho trovato lo schema in internet (si trova decisamente di tutto^^)
e adesso vorrei provarlo ad eseguire con due colori..... farò sapere il risultato.


Mentre con il cotone azzurro sfumato, ho realizzato 3 palline e 1 stella per decorare l'albero di Natale. 


Gli schemi gli ho presi da un paio di riviste specializzate 
di qualche annetto fa.
Ma le riviste si riferivano a misure diverse rispetto a quelle che ho utilizzato io, quindi per le 3 sfere ho dovuto con molta accortezza adattare 
i giri, gli archi e i punti.


Pallina trasparente di cm 8

Pallina trasparente di cm 6

Pallina blu di cm 3


Per la stella a 6 punti tutto tranquillo^^, ossia eseguito "paro paro" lo schema

Stella di cc. cm 11

E anche per questa volta è tutto^^.

Alla prossima.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!