Per creare l'atmosfera........

.... basta prendere un barattolo di vetro e farlo diventare un portacandela/lanterna!

Su internet si trovano tantissimi tutorial su come si crea questo particolare oggetto di arredamento.
Il punto principale è trovare un bel vasetto di vetro, pulito e magari anche di forma particolare, e subito trovare la tecnica più consona all'effetto che si vuole dare.

Alla sottoscritta servono delle piccole lanterne per un giochino da fare con dei bambini all'aperto, e volevo che la luce fosse un pò rosata.

Ovviamente questa è una prova ma l'impatto finale mi piace parecchio^^!

Questo è l'occorente:
- barattolo di vetro,
- colla vinilica,
- colore acrilico,
- porporrina,
- colla glitter,
- pennello,
- nastro adesivo da giardiniere.

E queste la fasi:

1 - Dopo aver pulito il barattolo, ho creato con il nastro da giardiniere delle forme (in questo caso dei cuori di due diverse misure) e le ho sistemate sul vetro.
Ho scelto questo nastro perchè, oltre a non avere altro in casa^^, e molto facile da togliere e da riposizionare.
2 - in un vasetto a parte, ho mischiato della colla vinilica con del colore acrilico (in questo caso del rosso lacca).
3 - spennellato il colore sul vetro in modo non unifome e cercando di non essere coprente;
4 - dopo che il colore si è asciugato, ho tolto il nastro e pulito gli eventuali errori con uno stuzzicadenti e del cotton fioc bagnato con acqua;
5 - ripassato il contorno delle sagome con della colla e vinilica e poi fatto passare su della proporrina rossa, e alcuni contorni ripassate con della colla glitter (verde)  che avevo in casa.

Lasciato asciugare e questo è il risultato:

Capite perchè è una prova...... cuoricini per una festa per bimbi non va proprio^^!

 Già così il vecchio barattolo del miele fa un figurone.....
ma adesso la "prova illuminazione notturna"!

Un lumino.....
del fuoco e ......
 



Visione dall'alto con lumino......




Visione laterale con lumino

Tadaaaaaaaaan^^!

Da lontano....
  

Particolare..... mi piace la pennellata che lascia intravedere la luce^^....

Alla prossima^^!

Ho dei post datati, ossia pronti, da mesi e mesi..... spero di pubblicarli entro breve^^.




Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!