Smoffy-Miccio 2: variante natalizia alla scatola lettere per nozze.

PESCE D'APRILEEEEEEEEEEE!!!!!!

Finalmente il 2° post delle nozze di dicembre!
Non c'è la posso proprio fare -_-........... comunque^^!

Come consegnare la fantomatica lettera-dono di nozze 
senza essere troppo evidente?
Semplice.... basta una palla di polistirolo apribile e decorarla secondo uno dei temi del matrimonio.... ossia il Natale!

Emmmmmm... pensavo di fare una cosa legata ai cartoni o alla mia squadra di pallavolo che ha partecipato nel dono, ma vuoi il tempo, vuoi gli impicci dell'ultimo momento, vuoi le solite "cose", 
alla fine ho optato per una cosa classic style..
poca spesa, molta resa!

Da un paio di anni, vedo che si trovano in commercio 
delle sfere di polistirolo apribili: 
si ha la possibilità di inserire al suo interno il regalo e 
di decorare l'esterno come si vuole.
Avevo sempre visto la versione "uovo di Pasqua" ma poco la versione "palla di Natale", ma devo dire che rende veramente bene.



Ho preso una palla di 25 cm di diametro, lo ricoperta prima con pezzi di tovaglioli di carta e vinavil e poi ho passato una mano di fondo gesso (ho reso la superfice compatta e levigata).


Poi ho fatto il solito cracklè: fondo oro, mistura per le crepe 
e mano di rosso lacca ed ecco il risultato:




ho incollato due immagini di paesaggio innevato e ho fatto in modo che sembrassero due finestre,
e per dare questa immagine, ho ricoperto i bordi della figura con una pasta ruvida e poi una pasta iridescente.


Poi ho decorato il tutto con specchieti e decorazioni d'orate e un nastro verde.

Ed ecco il risultato finale:



Perfetta direi^^! 


Alla prossima! 
Con un resoconto dei manga....... 

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!