Light Yagami - Kira

Della serie, disegni manga & anime^^.
Posto un disegno che ho fatto una paio di annetti fa quando in Italia arriva la mania dell'anime e del manga "Death Note" (letteralmente il "Quaderno della morte") di Takeshi Obata e Tsugumi Ohba.
Dallo stesso manga, risale il primo disegno con cui ho aperto il blog^^, ossia Misa.
La trama è un mix tra il mondo contemporaneo e le tradizioni del Paese del Sol Levante: 
cosa succede se uno shikigami (un dio della morte) lascia cadere sulla Terra dal proprio mondo il suo quaderno della morte? 
E che questi viene raccolto da un ragazzo diligente nello studio come nella vita, ma annoiato da tutto quello che lo circonda e stanco di essere circondato da criminali e corruzione? 
Quando questi due personaggi si incontrano, e il nostro protagonista capisce che ha nelle proprie mani un'oggetto talmente importante per l'umanità che si proclama il nuovo Dio: infatti tutte le persone i cui nomi vengono scritti sul quaderno, subiranno una prematura scomparsa.
Al protagonista si affiancano una serie di personaggi, tra cui l'antagonista principale con cui instaura una "guerra" psicologica, di intuizioni e di strategie che a me ricorda tanto Sherlock Holmes contro il Professor Moriarty.
Ho seguito entrambi: il manga è composto da 12 volumi (più 1 guida) editi dalla Panini-Planet Manga, mentre l' anime è composta da 37 episodi editi dalla Panini Video, ma la mia preferenza va decisamente al primo^^> ottimo lo stile della Obata e perfetti sia i tagli di impaginazione che il suo modo di creare suspance e attesa.

Il personaggio del disegno è Light Yagami, ossia il protagonista che ritrova il Death Note e che si proclama il nuovo Dio (Kira) di un mondo senza crimine.

Ho utilizzato:
- cartoncino viola di 70 cm x 50 cm di dimensione (emmmm^^ mi piace disegnare su ampi spazi^^);
- tecnica mista, pastelli, matite acquerellabili e tempera bianca.





Non male direi^^.......vero? XDDDD

Commenti

  1. Ecco questa tua "apertura" mi mancava...
    Complimenti per aver intrapreso questa strada anche sul web, cantiamoci sopra che è meglio ;)
    A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari^^!
    Come vedi la mia "aperura" si è fissata sui miei soliti punti.
    Alla prossima XDDDDD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!