Hello Kitty: cuscino

Visto il periodo non propriamente felice dal punto di vista lavorativo (a fine mese, sarò costretta a lasciarlo, una gran stretta al cuore), mi sto dando letteralmente alle arti creative: disegno, uncinetto, decoupage, intrecci, perline ecc, un pò per passione...... ma sopratutto perché devo scaricare tutto la tensione di questi ultimi giorni >>_<<!!! 
Che è davvero taaaaaaaaanta!!!
Nell'attesa di postare le novità più riuscite (ovviamente, quelle scadenti non le vedrete maiiiiiiiiii^^! A patto che non sia uno scadente decente XDDDDD), mostro un progetto che alla fine sarà regalato ad una mia carissima amica.


Adoro i cuscini^^, perché rallegrano l'ambiente e sono così confortevoli e morbidosi.
Prediligo quelli colorati e floreali, senza tanti fronzoli (come arricciamenti e pizzi troppo pomposi) ma anche quelli un pò da "fan sfegatata^^". 
Sono anni che i fotografi hanno inventato quelli "scegli una foto e stampala sul cuscino" (o su qualsiasi altro oggetto), ma invece di stamparlo, non è meglio un copricusino bello coloro dove si possono inserire tutte le applicazioni che si vogliono? Ovviamente la soddisfazione è maggiore.
E allora ecco la mia realizzazione di una Hello Kitty tutta colorata su un bel cuscino verde pistacchio^^!
Adoro questo colore, perchè mi ricorda molto l'estate e dà molta allegria a tutto.


Prima della foto finale, quello che ci serve:
- copricuscino di un colore a scelta (attenzione alle misure! In gran parte si trovano o 40 cm x 40 cm e 60 cm x 60 cm, altre misure a tinta unita è più difficile);
- colori per stoffa;
- colla per tessuto;
- glitter / porporrina.


In questi casi, consiglio sempre di avere una copia del disegno scelto e di definire bene i colori e le tinte, questo per accordarli meglio su un fondo che non sia bianco.

Questo è il risultato^^:



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!