Iniziamo il viaggio.

"Il disegno è il processo di tracciare dei segni su una superficie tramite l’applicazione di una pressione o il trascinamento di un apposito strumento sulla superficie. 
Gli strumenti usuati sono le matite in grafite o colorate, la penna ad inchiostro, pennelli fini con inchiostro, pastelli a cera o carboncini, mentre i supporti sono, tipicamente carta e cartoncino, ma anche molti altri".

Affermazione decisamente troppo tecnica per i miei gusti! 
Infatti, al semplice gesto, bisogna aggiungere al come e al modo con cui "lo strumento" scivola sulla "superficie": è una linea continua o spezzata, unica o sovraposta, fine o grossa ecc ecc; ma sopratutto in che stato emotivo è stata prodotta. 
Io trovo che quest'ultima sia il fondamentale "strumento" per eseguire un disegno e non solo.
Il carattere e il proprio stato emotivo sono alla base per far rispecchiare il proprio "io" nelle proprie creazioni/produzioni.
In questo blog fatto di tutto quello che sono le mie passioni, vorrei iniziare il mio "viaggio" nella creatività.

Una premessa..... sono una gran appassionata di manga, anime e di animazione in genere, quindi gran parte di quello che "faccio^^", risente di ciò.

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!