Serie manga finite..... serie manga iniziate! 1° Psychic detective Yakumo

Allora, questa volta invece di parlare di serie finite, scrivo di 3 serie che ho deciso di inziare.
La scelta di due di queste è stata dettata dall'aver visto il relativo anime, e visto che sono stati entrambi interessanti, la scelta è stata quasi obbligata^^.
Del terzo, invece, ho letto le recensioni in diversi blog e testate, e mi hanno veramente incuriosito..... poi ho scoperto che il genere è un fantasy, e anche quì, scelta naturale^^.

Inizio da
PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO
L'investigatore dell'Occulto
(ultimamente questo genere ha preso largo campo..... Death Note docet^^!)


 Prima di tutto, inizio con un "ALLELUJA ALLELUJA ALLELUJA!!!!!!!"
La Planet aveva annunciato l'uscita per novembre/dicembre 2011..... poi  non ho capito perchè, ha rinviato la pubblicazione parecchie di quelle volte che ormai lo davo per spacciato! 
Ossia temevo che facesse la fine di un'altra serie che mi interessa particolarmente, "Pandora Hearts" che sul più bello è stata mollata...... per poi riapparire nei progetti della StarComics (GRAZIEEEEEEEE *_*).

Comunque.... ho già una prima obiezione da fare!!
Ma dopo tutto stò tempo di attesa, mi fate uscire il volume in questa edizione!?!?!?!
Ossia, copertina cartonata e incollaggio delle pagine da far paura!!!! 
Ho paura che mi rimangono le pagine in mano se apro leggermente di più il volume.
No no no.... direi che non ci siamo quì.....

Ma torniamo a noi..... 
l'incipit del manga è questo:
"Il mio occhio sinistro vede cose che le altre persone non possono vedere.
Vedere le anime delle persone morte."
In breve.
Yakumo Saiuto è un'affascinante studente universitario nato con occhi dai colori diversi; il suo occhio sinistro ha l'iride rosso ed è proprio questa sua caratteristica gli consente di vedere fantasmi e spiriti.
Questa abilità, gli ha creato l'ungo l'arco della sua vita non pochi problemi, uno importante in famiglia (che nel 1° volume è menzionato) ma anche nella normale attività quotidiana, infatti si dimostra subito poco socievole e scontroso. 
Con chi?
Con la studentessa universitaria Haruka Ozawa, in quanto deve aiutare la sua amica che è in coma dopo aver visitato una casa abbandonata che si dice infestta dai fantasmi..... quindi chi meglio di lui!
Ovviamente non sà dell'occhio..... perchè questo è coperto da una lente a contatto colorata, ma quando questa verrà svelata, si apriranno le numerose avventure di questi due.

Il disegno mi piace moltissimo: è bello rotondo, dettagliato e non soffocato da retini e troppo chiaroscuro.
Lettura "piacevole" nel senso che scorre senza traumi anche grazie a una bella impaginazione che rende bene i siparietti comici 
dai momenti di tensione e di suspance.

Non lo sapevo, ma questo manga è tratto da un romanzo di Manabu Kaminaga, e addirittura c'è un'altra versione manga! Chissà se penseranno di pubblicare anche quella.

Manga
Storia di Manabu Kaminaga
Disegni di Suzuka Oda
Volumi 7 e in corso in Giappone
Edito in Italia dalla Panini / Planet Manga

________________________

Anime
Titolo originale Shinrei Tantei yakumo
Titolo inglese Psychic Detective Yakumo
Episodi 13
Prodotta nel 2010 
Considerazioni personali sulla serie animata:
premetto che non ho finito di vederlo perchè trovo irritante e pesante la fanciulla..... è tutta un pianto, tutta una "cosina piccina picciò".... cioè, non la trovo caratterialmente di spessore.
Yakumo al contrario è una sorta di Light Yagami... anche fisicamente gli assomiglia ed è veramente burbero e acido nelle risposte ma piano piano si dimostra pure di "buon cuore" (che esagerata!).
All'inizio ha un buon chara, ma poi si perde..... diventa molto spigoloso.
Comunque è una serie da vedere^^.


Vi lascio con il trailler dell'anime con relativa dell'Opening
 "Key" di Daisuke On 



A presto^^!

P.S: Questo fine settimana a Rimini c'è il rimini Comix^^!!! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Palline decorative all'uncinetto^^......

La tintura di Galle

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!