Una farfalla tutta colorata........all'uncinetto^^.

Amo le farfalle.
Sinceramente non sò come mai sia nato questo "amore". Ricordo che da piccola le inseguivo nei prati, e mi piaceva da matti vedere il loro colore "vibrare" allo sbattere delle loro ali.......

Ritornando dalla fanciullezza^^, ho cercato in rete degli schemi per crearle all'uncinetto e devo dire che c'è ne sono per tutti i gusti, ma ho scelto questo postato dal blog Gomitoli Magici , molto semplice e di facile realizzazione.

E questi sono il risultato:


In questa ho cucito assieme le due metà, e girato più volte un filo scuro per formare il corpo (credo che apporterò delle modifiche sul colore). 
Il risultato è molto teso, ed è adatto per ciondoli e spille:


Mentre in questa versione, invece, ho provato a seguire il consiglio del post, ossia ho inserio un filo di argento (mmmmmm.. credo che la prossima volta utilizzerò uno più piccolo) inserendo delle perline per la testa e le antenne, arricciando poi il filo in più.
Il non aver cucito le due metà rende la farfalla "svolazzante":


Carucce^^! Adesso devo solo pensare a come utilizzarle per la prossima festività.... ossia Pasqua.

Ma dove mai si sono posate queste farfalle??
Ehehehehe^^..... piccola anteprima del prossimo lavoretto primaverile ^_-.


Alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

La tintura di Galle

Palline decorative all'uncinetto^^......

Manga: punto della situazione! Vampire Knight portato a termine *_*!